I dolcificanti artificiali triplicano il rischio di demenza e ictus

Reggio Prima Pagina SALUTE

Chi pensa di scampare al pericolo delle bibite zuccherate passando a quelle diet potrebbe non essere al sicuro. Sotto accusa non ci sono solo i dolci, ma anche le bibite zuccherate nonostante siano dietetiche. I risultati della ricerca, che vogliono ... (Reggio Prima Pagina)

Se ne è parlato anche su altri media

Due nuovi studi hanno evidenziato una possibile correlazione tra il consumo di queste bevande e la maggiore probabilità di avere un ictus e demenza. Bibite gassate, nemiche del cervello. (greenMe.it)

Chi pensa di scampare al pericolo delle bibite zuccherate passando a quelle diet potrebbe non essere al sicuro. Lo suggeriscono due studi dell'università di Boston che per entrambe le tipologie hanno rilevato danni al cervello, che nel caso delle ... (La Nuova Sardegna)

Forse, però, faremmo meglio a non cedere troppo spesso alla tentazione, perché un consumo eccessivo di questi drink rischia di accelerare ... (Ok Salute e Benessere)

Secondo alcuni studi dell'Università di Boston le bibite zuccherate, anche quelle diet, darebbero il via a un preoccupante invecchiamento del cervello. (CNO-Webtv Notizie)

Sia quelle zuccherine che quelle sugar free sarebbero infatti causa di un rapido invecchiamento del cervello. A dirlo sono i ricercatori dell'Università di Boston, che hanno ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Stefania Del Principe 24/04/2017 08:20:14 stampa ... E il cervello invecchia, diminuendo il proprio volume. (Diario Salute)