Incendio in un palazzo del centro storico a Torino

La Stampa INTERNO

Incendio in un palazzo del centro storico a Torino Un incendio è scoppiato questa mattina, intorno alle 13.30, sul tetto di uno stabile di quattro piani di via Vanchiglia, a Torino. Il palazzo è interessato da alcuni lavori e i ponteggi arrivano fino agli ultimi piani. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco mentre la strada è stata chiusa al traffico dalla polizia municipale. L'edificio è stato evacuato. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

A muoversi in prima persona è stata la presidente di Fiaip, Claudia Gallipoli, che svolge la sua attività proprio lungo la strada coinvolta dal rogo. (TorinOggi.it)

"Il mio appartamento è completamente crollato, ho perso tutto". Ha le lacrime agli occhi Anastasia Frandino, una delle residenti al terzo e al quarto piano del palazzo al civico 18 di via Vanchiglia, il cui tetto in ristrutturazione ha preso fuoco. (Torino Cronaca)

Sul posto ci sono i vigili del fuoco e il personale della Protezione Civile. Quasi tutti gli sfollati ormai hanno trovato rifugio: «Io ne ho visti molti - racconta un volontario - salire in macchina con le valige e andare via piangendo». (Corriere TV)

Evacuato il palazzo. La mansarda di un palazzo ha preso fuoco giovedì 18 aprile e per domare l’incendio è stato necessario l’intervento di 60 vigili del fuoco. (Il Fatto Quotidiano)

C'è ancora un forte odore di bruciato percepibile da quasi ogni angolo del quartiere dopo l'incendio che ha colpito il tetto di un condominio in via Vanchiglia 18. Le operazioni di bonifica dei... (Virgilio)

Le fiamme, per cause ancora da accertare, si sono divorate letteralmente la copertura del palazzo, risalente a metà dell’Ottocento, dove erano in corso dei lavori per il rifacimento del tetto. Cause ancora da accertare (TorinOggi.it)