Noleggio a lungo termine per privati ha registrato un +12% sul 2020

LecceSette ECONOMIA

Il noleggio a lungo termine per privati è in costante crescita. A dirlo è un report pubblicato dall’Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio, della Sharing mobility e dell’Automotive digital, il quale ha registrato un +12% sul 2020. Conferma la tendenza anche il CEO di Finrent.it , Giovanni Spera, realtà leader in Italia nel settore del noleggio a lungo termine di auto nuove e usate. Tra i diversi motivi, il primo è legato alle difficoltà a reperire nuovi veicoli e a sostenere le spese legate all’acquisto, sono evidenti. (LecceSette)

La notizia riportata su altri media

Va chiarito subito che non esiste una normativa specifica per il settore auto, per il quale vale quella relativa ai beni usati: occorre quindi interpretare correttamente la regolamentazione del consumo chiarendo diritti e doveri sia del venditore che dell’acquirente. (La Gazzetta dello Sport)

Una formula nata per aziende e professionisti evoluta nel tempo per adattarsi alle esigenze di quei clienti privati che, vincendo la tradizionale tendenza per l’auto di proprietà, sposano il concetto di veicolo come utilizzo. (La Gazzetta dello Sport)

Al giorno d’oggi, acquistare una nuova vettura non è di certo una cosa da poco: comporta un investimento importante, perché i prezzi sono schizzati alle stelle al punto da arrivare quasi a raddoppiare rispetto al periodo pre pandemia. (NewTuscia)

Non a caso il settore mette a disposizione numerose opzioni e soluzioni differenti, proprio per andare incontro alle esigenze più diverse: noleggio con o senza anticipo, e poi noleggio a lungo, a medio o a breve termine. (Senza Linea)

Ci sono alcuni periodi della vita in cui ci si trova ad affrontare una serie di cambiamenti importanti e la vecchia auto non si rivela più adatta alle proprie esigenze. Acquistare un’auto non è di certo una cosa da poco, ma fortunatamente al giorno d’oggi esistono soluzioni alternative (L'Indro)

Lo è, e si capisce, perché consente di avere subito un’auto a disposizione senza doverla pagare con il denaro contante, o peggio assumendosi un debito; lo è perché, una volta trovato l’accordo, il contratto sottoscritto libera il noleggiante da tutta una serie di pensieri connessi al mezzo, lasciandolo libero di spostarsi con l’unica ulteriore necessità di aggiungere il carburante quando necessario. (Conosci Roma)