Voto segreto,maggioranza regge ma cala

Rai News INTERNO

06 ottobre 2015 17.32 Il governo supera il primo dei tre emendamenti a scrutinio segreto sull'articolo 10 della riforma costituzionale. Il Senato ha bocciato l'emendamento di Calderoli (Lega) sulle tutela delle minoranze linguistiche con 153no, 131, sì ... (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

Nelle successive votazioni il vantaggio è però aumentato (Corriere della Sera)

(askanews) - Sul ddl di riforma costituzionale la maggioranza scende per la prima volta a 153 voti, tanti sono stati i senatori contrari all'emendamento del leghista Roberto Calderoli su cui ci si esprimeva a scrutinio segreto e su cui il ... (FIRSTonline)

La quota più bassa registrata in aula in questi giorni. (AdnKronos) - La maggioranza minimizza i 153 no all'emendamento Volpi a scrutinio segreto. (Sardegna Oggi)

(AdnKronos) - (Adnkronos) - Al netto dei numeri sui voti segreti, con la scelta di 'resistenza passiva' delle opposizioni, i lavori procedono abbastanza velocemente sull'art. Si riuscirà a chiudere in anticipo rispetto alle data del 13 ottobre? Al ... (Sardegna Oggi)

I 153 voti su cui si è fermata nella votazione a scrutinio segreto sull'emendamento del leghista ... (askanews) - La maggioranza supera anche oggi la prova dei voti segreti sul ddl di riforma costituzionale, ma comincia a perdere pezzi. (FIRSTonline)