Un ruolo per le aree visive nei disturbi da panico

CRONACA - I disturbi da panico, come l'agorafobia, sono fobie complesse dove è difficile individuare una causa scatenante e ancor di più un preciso processo biologico scatenante. Nonostante ciò, di recente gli scienziati hanno ipotizzato un ruolo delle aree cerebrali visive, e uno studio appena pubblicato su... (Oggi Scienza)

La notizia riportata su altre testate

La cantina ai piedi dell'Ararat di L.Ferraro (Corriere della Sera)

L’evento “pop” più atteso del mondo del vino il 10 agosto nelle piazze delle Città del Vino (Met News - Provincia Firenze)

Il locale pane non lievitato cotto nei ‘testi’ anche quest’anno viene celebrato ad agosto nelle adiacenze del Santuario della Madonna del Gaggio di Podenzana. Massa Carrara - Sagra del Panigaccio a Podenzana, dal 10 al 19 agosto. (Radio Nostalgia)

Un fiume, una scala, una barca che sa molto di Arca di Noè. (La Repubblica)

La caratteristica focaccia ‘leva’ della Garfagnana va gustata accompagnata da formaggi, salumi tipici e un buon bicchiere di vino; gli stand aprono alle ore 19. Quest’anno l’evento è organizzato presso gli impianti sportivi ed è organizzata... (Radio Nostalgia)

Degustazione di vini prodotti dalle fattorie sancascianesi e osservazione delle stelle con gli astrofili di Luciana. (Met News - Provincia Firenze)