Perché il primo maggio è la Festa del Lavoro

Perché il primo maggio e la Festa del Lavoro e cosa significa questo giorno per i lavoratori? Lo ricordiamo insieme su Blog di Lifestyle. di Francesca Fichera -. 1 maggio 2015. Per risalire alle origini della Festa del lavoro occorre andare molto indietro nel ... (Blog di Lifestyle)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'intento è quello di creare sinergia con tutti i soggetti pubblici e privati per... (ResegoneOnline)

La onlus Franco Califano, la Filarmonica di Ardea e l’associazione Per lo spettacolo, con il patrocinio del Comune di Ardea hanno promosso una campagna permanente di sensibilizzazione per la conoscenza, lo... (IlCorrieredellaCitta.com)

Il Primo Maggio è la giornata dei lavoratori, ma la domanda che mi viene spontanea, e che anche a molte persone viene subito in mente, è: che senso ha una festa per pochi quando la realtà del nostro paese snocciola numeri di disoccupati e precari ... (Today)

È il 1889 quando a Parigi il congresso della Seconda Internazionale, l'organo di coordinamento internazionale tra tutti i sindacati e i partiti ... (Vesuvio Live)

Primo Maggio : festa dei lavoratori La festa del lavoro, o dei lavoratori, è celebrata il primo maggio non solo in Italia ma in moltissimi paesi del mondo. (StartNews.it)

Ma perché si festeggia il Primo Maggio, chi lo festeggia, e soprattutto … ha ancora ... (InfoCilento)