CNR: nebbia dimezzata (ma non scomparsa) in Valpadana

Leonardo.it SALUTE

La natura sempre più soffocata dal cemento, il parziale miglioramento della qualità dell'aria e un rialzo generale delle temperature hanno limitato ma ovviamente non cancellato il fenomeno. In primo piano - Oggi, ore 13.52. La nebbia di una volta forse non ... (Leonardo.it)

La notizia riportata su altri media

Negli ultimi decenni meno 80 % di concentrazione di inquinanti nelle gocce Scarsa visibilità su tangenziali, voli cancellati a Capodichino. (Corriere della Sera)

Nebbia Val Padana, dimezzata in 20 anni secondo il CNR, 28 Novembre 2014 – La Pianura Padana è ... Nebbia in Val Padana che secondo un recente studio del CNR si sarebbe dimezzata negli ultimi 20 anni. (Centro Meteo Italiano)

Calata anche la concentrazione di anidride solforosa, ossidi di azoto e ammoniaca e dell'acidità presente nell'aria. 28 novembre 2014. (La Nuova Ferrara)

I dati di uno studio condotto dall'Istituto di scienza dell'atmosfera e del clima del Consiglio nazionale delle ricerche (Isac-Cnr) di Bologna, pubblicato sulla rivista internazionale Atmospheric Environment, confermano che la nebbia in Val Padana è diminuita della metà. (Verona Oggi)

Se finora tutto poggiava solo sulle nostre impressioni, da oggi abbiamo uno studio accreditato che conferma, anzi raddoppia quello che la sensazioni umane... (Meteo Portale Italia)

giovedì 27 novembre 2014 15:50. Nebbia in Val Padana. (Babylonpost)