San Giovanni Battista si celebra il 24 giugno: le ampolle col sangue custodite a Napoli

Napoli conserva due ampolle contenenti il sangue di San Giovanni Battista. Inoltre, la tradizione popolare napoletana è costellata di riti pagani che si svolgevano nella notte tra il 23 e il 24 giugno, giorno in cui si festeggia il santo. Chiese e ... (Napoli Fanpage)

Su altre fonti

I torinesi che assistono allo spettacolo sono 26 mila, circa metà dei 48 mila attesi. Ore 21,56: I torinesi in piazza Vittorio in attesa dei tradizionali fuochi di San ... (La Stampa)

Da venerdì 23 a domenica 25 giugno, in occasione dei concerti al Parco delle Cascine e la festa di San Giovanni, la tramvia fiorentina effettuerà un servizio straordinario con corse supplementari. (055firenze)

Vietata la vendita per asporto di bottiglie di vetro e lattine a partire dalle 18 del 24 giugno fino alle 2 del 25 giugno 2017. Imperia. (Riviera24.it)

Una piazza Vittorio completamente deserta a poche ore dai festeggiamenti di San Giovanni. Leggi anche. (La Stampa)

Piazza Vittorio semivuota, almeno per ora, in attesa dei fuochi di San Giovanni. Complice il caldo, ma soprattutto ... (Torino Oggi)

Dopo l'inferno di piazza San Carlo la Prefettura e la Questura hanno predisposto un piano di sicurezza eccezionale in vista dei festeggiamenti del santo ... (Cronaca Qui)