Popolari venete, tempo scaduto: Roma eviti il fallimento

il mattino di Padova ECONOMIA

Tempo scaduto. Dopo due anni di traccheggiamenti, di false partenze, di annunci la crisi delle ex banche popolari venete sta giungendo al suo epilogo. Solo ed esclusivamente se il Governo sarà conseguente alle parole pronunciate dal ministro ... (il mattino di Padova)

Ne parlano anche altri giornali

Le banche venete si trovano ancora in una situazione di difficile soluzione: per ora non ci sono investitori privati pronti ad intervenire e il Fondo interbancario non ha risorse sufficienti. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Una buona notizia, ma anche una conferma del fatto che senza il sostegno del Tesoro le banche faticano a stare in piedi sulle proprie gambe e dunque una via d'uscita va trovata in fretta. (Reggio Prima Pagina)

Dunque mentre la Bce chiede più capitale, la Commissione ne vuole meno se questo è ... (AlgheroNewsGroup)

Anche se il ministro Pier ... Una sponda tecnica, dalla Commissione europea e dalla Bce. (Reggio Prima Pagina)

"Il bail-in è un'ipotesi da escludere", ha assicurato Padoan, a tranquillizzare non solo obbligazionisti e correntisti delle due banche venete, ma l'intero sistema bancario. (PrimaPaginaReggio24)

Al momento, "non si riscontrano le condizioni per qualsiasi investimento nelle vostre banche da parte dei fondi da noi gestiti". (Italia Oggi)