La bimba di plastica: una rara malattia la fa sembrare una bambola

Donna Fanpage SALUTE

Ad Amritsar, in India, è nata pochi giorni fa una bambina soprannominata la "bambola di plastica". Ha una disfunzione genetica chiamata “membrana di collodio”, che rende tutta la superficie corporea ricoperta da una membrana traslucida e pergamenacea ... (Donna Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La piccola ha un'epidermide tanto liscia e lucida, infatti, da sembrare di plastica, ... (SCR News)

E' nata ad Amritsar, nelle regioni a Nord-Ovest dell'India, in corrispondenza del confine con il Pakistan, quella che i media di tutto il mondo hanno già ribattezzato la “bambina di plastica“. (Fidelity News)

La piccola è affetta da una rara malattia genetica che colpisce un neonato ogni 600mila. La patologia da cui è affetta, è una ... (News24web)

Ikea, la famosa azienda svedese che produce mobili ed oggetti d’arredo, ha ritirato un suo prodotto poiché potenzialmente dannoso per neonati e bambini. Si tratta di alcuni cancelletti, in vendita da ben 20 anni. (Vesuviolive.it)

Non è un affare? (Notebook Italia)

Una bambina nata con la pelle di plastica. Per quanto particolare è questa la descrizione più adatta a raccontare l'effettiva condizione di una bambina recentemente venuta alla luce in India a causa di una malattia genetica molto rara. (MedicinaLive)