L'AGCOM vuole diventare lo sceriffo del web

Appoggiandosi al parere del giurista Valerio Onida, l'Autorità vorrebbe il potere di oscurare i siti web che violano il copyright. Il prossimo maggio i vertici di AGCOM, l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, saranno rinnovati. (Zeus News)

Ne parlano anche altri giornali

Si infiamma, di nuovo, la discussione attorno allo schema di Regolamento in materia di diritto d'autore online che, stando alle ultime indiscrezioni, l'Autorità sarebbe intenzionata a varare prima che gli attuali Commissari lascino le loro poltrone ai ... (Diritto.net)

La maggior parte dei navigatori avrà probabilmente dimenticato la questione della delibera 688/2010 dell'Agcom che quasi un anno fa mise in subbuglio la rete, rappresentando l'ennesimo pericolo per la libertà di espressione e condivisione dei contenuti ... (BlogLive.it)

A queste conclusioni arriva il parere del < > Onida,come lui stesso firma all'ultima riga del testo. E può mettere nel mirino le società stesse che forniscono connessioni a Internet. (Notizie di Radicali Italiani)

L'ex presidente della Consulta ritiene che gli Internet Service Provider (ISP) debbano oscurare i “siti pirata” senza passare dal giudice ... (ITespresso.it)

La questione del nuovo regolamento sul diritto d'autore, che dovrebbe essere approvato a breve dall'Autorità Garante per le Comunicazioni, continua a tenere banco. (La Stampa)

Il rischio di un bavaglio alla rete non è stato completamente scongiurato. Il vertice dimissionario dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni sarebbe infatti intenzionata a ... (Lettera43)