Il governo cancella il reato di clandestinità, ma non per i recidivi

Fanpage INTERNO

Con un emendamento al ddl sulla depenalizzazione e sulla messa alla prova, il governo è intervenuto sul reato di immigrazione clandestina trasformandolo in illecito amministrativo. Il governo cancella il reato di clandestinità, ma non per i recidivi. Il reato di ... (Fanpage)

Ne parlano anche altre fonti

Il Senato italiano, martedì, ha votato a favore dell'abrogazione della legge che criminalizza l'ingresso illegale nel Paese. (In dies)

Abolizione del reato di clandestinità: la Lega Nord promette battaglia Roma, 22 gennaio – Dopo l'abolizione, da parte del Senato, del reato di clandestinità è forte la risposta della Lega Nord che non ci sta e vuole reclamarlo a gran voce, dopo aver effettuato ... (The Blazoned Press)

INTERVISTA/1 | Il sottosegretario all’Agricoltura, Pd: «Serve un salto di qualità nel modo di stare insieme: dai renziani e da chi come me ha votato Cuperlo...». (L'Unità)

Il governo ha cancellato con un emendamento al Senato, che e' stato approvato a larghissima maggioranza (195 a favore e solo 15 contrari, con 36 astenuti) al reato di clandestinità. (in20righe)

Disco verde del Senato all'emendamento del Governo, contenuto nel ddl sulle pene alternative al carcere all'esame di palazzo Madama. Via il reato di immigrazione clandestina anche se rimane per chi è recidivo. (Italiainformazioni)

Lega: ''Pronto un emendamento per ripristinare il reato di clandestinità'' (La Repubblica)