Elena e Deborah, nel Bolognese la prima unione civile fra due donne

Leggo.it INTERNO

"Vi dichiaro unite civilmente". Si è avverato nel municipio di Castel San Pietro, nel Bolognese, il sogno di Elena Vanni e Deborah Piccinini, compagne da anni. Sono loro la prima coppia gay a convolare “a giusta unione”, a oltre due mesi dall ... (Leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La diversità non esiste, perché siamo tutti uguali». «Ci auguriamo che sia un messaggio di speranza per tutti, per poter godere dei propri diritti e andare avanti all'insegna dell'amore. (Corriere Romagna)

A distanza di qualche mese dall'emanazione della legge sulle Unioni civili, è stato celebrato in Italia il primo matrimonio, celebrazione che è avvenuta nello specifico a Castel San Pietro in provincia di Bologna. (News Italiane)

Le “nozze” sono avvenute mentre non è ancora operativo il decreto per la... (altroquotidiano.it)

25 luglio 2016 08:56. Soddisfazione per Cathy La Torre e Vincenzo Branà, il Popolo della Famiglia: "Lavoreremo per cambiare questa legge che offende i diritti delle famiglie". (BolognaToday)

13718609_10205094280075768_2756383915972290922_n Alla fine i decreti attuativi sono arrivati, anche se Elena Vanni e Deborah Piccinini, d'accordo con il sindaco di Castel San Pietro Fausto Tinti, si sarebbero unite civilmente comunque ieri. (Romagna Mamma)

La cerimonia si è tenuta in una gremitissima sala ... (Newsly)