Ebola, gli ospedali piemontesi sono pronti

La Pulce on line SALUTE

L'emergenza Ebola fa sempre più paura. Fino a questo momento, e speriamo che sia così anche in futuro, gli allarmi si sono tutti rivelati infondati e tutti gli esperti in materia concordano sulla bassissima probabilità di importazione di casi di Ebola in Italia e in ... (La Pulce on line)

La notizia riportata su altre testate

Versione stampabile ... Nonostante sia “bassissima” la probabilità di arrivo in regione di persone contagiate dal virus ebola, la Regione individua otto presidi attrezzati per gestire un'eventuale emergenza. (AlessandriaNews)

L'assessore alla Sanità, Antonio Saitta, ha riferito oggi in Consiglio regionale sulle misure adottate dalla Regione in merito al virus Ebola. Gli esperti concordano sulla bassissima probabilità di importazione di casi di ebola in Italia ed in Piemonte. (La Provincia di Biella)

(ANSA) - TORINO, 10 SET - Sono otto gli ospedali di riferimento del Piemonte per eventuali casi sospetti a basso rischio di Ebola: il Regina Margherita per i casi pediatrici, l' Amedeo di Savoia di Torino e i presidi di Novara, Vercelli, Cuneo, Alessandria, Asti e ... (Tiscali)

Il reparto di malattie infettive dell'ospedale Massaja fa parte del gruppo di otto centri piemontesi di riferimento per sospetti casi di Ebola: lo ha comunicato l'assessore alla Sanità Antonio Saitta, predisponendo (come richiede il ministero), il piano da adottare in ... (La Stampa)

Si tratta del Regina Margherita per i casi pediatrici, l'Amedeo ... Diversi ospedali italiani, si stanno attrezzando per fronteggiare eventuali casi sospetti. (TuttoPerLei.it)

(Alinews.it) – Torino, 10 set – Sono otto gli ospedali piemontesi che prenderanno in carico gli eventuali casi di Ebola. (Alinews)