Isis in fuga da Mosul distrugge la moschea di Al Nuri: il dubbio Usa

Intelligonews ESTERI

I miliziani dell'Isis avrebbero deciso di distruggere il loro luogo simbolo, ossia la Grande Moschea di al Nuri, quella da cui Abu Bakr al Baghdadi annunciò la nascita del Califfato Islamico nell'estate del 2014. Lo avrebbero fatto per impedire alle ... (Intelligonews)

Su altri giornali

Ma lo Stato Islamico replica: 'Colpa dei bombardamenti nemici'. 22 giugno 2017 14:15 Nessun commento · Condividi Tweet Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr ... (L'Indro)

L'edificio era diventato uno dei simboli dell'ascesa di Isis da quando Abu Bakr al-Baghdadi aveva proclamato davanti a tutto il mondo, nel luglio 2014, la nascita del Califfato a Mosul. (Il Fatto Quotidiano)

In pochi chilometri quadrati è racchiusa la culla della cristianità di Ninive. Il famoso «minareto pendente» della moschea al-Nouri di Mosul distrutta dal Daesh. (Avvenire.it)

Hanno preferito distruggere il minareto che ammainare la bandiera nera. Nella prima foto - martedì - il minareto pendente detto il gobbo è in piedi. (La Stampa)

La moschea Al-Nuri di Mosul dopo lo scoppio delle mine di Daesh. Arriva dal Medio Oriente l'ennesima notizia di un altro ... (Artribune)

La distruzione della moschea al-Nuri di Mosul con il suo famoso minareto Al-Hadba è una tragedia culturale e umana. (ilVelino/AGV NEWS)