La Statale sospende gli accordi con l'università israeliana

MilanoToday.it INTERNO

L'università Statale sospende l'accordo di collaborazione con l'omonima Israeliana di Ariel, in Cisgiordania. A darne notizia sono stati, oggi, i ragazzi del collettivo Giovani Palestinesi. L'ateneo ha confermato, sottolineando, però, che la sospensione risale a cinque mesi fa a seguito di una lunga istruttoria passata per la comunità accademica e il senato accademico. Sui social i Giovani Palestinesi hanno pubblicato un post: "Abbiamo vinto", scrivono. (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Siamo stanchi di non ricevere risposte e per questo rimarremo qui fino a che non le riceveremo” dicono gli studenti di “Cambiare Rotta”. (Il Fatto Quotidiano)

Pubblicità (anteprima24.it)

Link Embed Scontri alla Sapienza, sfogo ragazza contro polizia: "Mi avete calpestata, chi ci protegge da voi?" (Repubblica TV)

Dal prossimo ottobre l’Università di Haifa sarà guidata dalla professoressa Mona Maroun, ricercatrice di fama mondiale nel campo delle neuroscienze e del post-trauma. Maroun diventerà così la prima donna araba d’Israele ad assumere l’incarico di rettrice. (Moked)

(Adnkronos) – UniCredit ha inaugurato a Torino il terzo anno accademico della UniCredit University Italy, confermando gli ingenti investimenti del Gruppo bancario europeo nell’education. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Dopo quattro giorni di occupazione degli uffici del rettorato, dopo i reiterati inviti di Lorito a levare le tende per apri… (La Repubblica)