Duomo, fantasmi contro l'accordo per il libero scambio Usa-Ue

Corriere della Sera ECONOMIA

Si è svolta sabato 18 aprile a Milano, e in contemporanea in altre 40 città italiane (704 in tutto il mondo) e, la protesta di movimenti e società civile contro il Ttif, il Trattato transatlantico di libero scambio commerciale tra Unione europea e Stati Uniti d'America. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

PONTEDERA — Fantasmi a Pontedera per contestare l'accordo tra Usa e Europa. Oggi, sabato 18 aprile, è la giornata europea contro il Ttip (trattato transatlantico per il commercio e gli investimenti). (Qui News Valdera)

Giornata di mobilitazione contro il Ttip (Transatlantic trade and investment partnership) il Trattato transatlantico tra Usa e Ue che coinvolge 820 milioni di cittadini, i cui negoziati riprenderanno lunedì prossimo a New York. (Il Messaggero)

Attivisti e cittadini, organizzazioni e società civile in piazza per il Global Day of Action. Ecco quali sono e a che punto stanno. (Il Fatto Quotidiano)

Una mobilitazione che ricorda il dicembre 1999, quando il movimento globale si oppose all'allora ministeriale della Wto a Seattle, e che oggi si mobilita per il Trattato transatlantico di liberalizzazione ... (il manifesto)

FIRENZE — Fra bandiere e striscioni hanno percorso le strade del centro per manifestare contro il trattato bilaterale tra Unione Europea e Stati uniti per gli scambi commerciali e gli investimenti, l'accordo con il Canada CETA, il TiSA e il negoziato sulla ... (Toscana Media News)

Questa la protesta di Ester Kaplankova, esponente del Partito dei Cittadini Liberi (Corriere della Sera)