Partite Iva, verso la proroga dei versamenti al 20 luglio: allo studio un Dpcm

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Di conseguenza si potrebbe poi sfruttare il termine più ampio e andare al 20 agosto con l’aggiunta della maggiorazione dello 0,40%.

3' di lettura. Più tempo alle partite Iva per il saldo e acconto Irpef /Ires e Irap in scadenza il 30 giugno.

Il percorso più semplice allo studio che escluderebbe nuovi provvedimenti d’urgenza è quello che prevede il classico differimento per quasi 4,2 milioni di partite Iva con decreto del presidente del Consiglio dei ministri (Dpcm) del termine del 30 giugno al 20 luglio senza maggiorazioni dello 0,40% a titolo di interessi. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Il Regime Forfettario è un regime fiscale molto vantaggioso e conveniente per le persone fisiche esercenti attività d’impresa o di lavoro autonomo che rispettano determinati requisiti. Tassazione Regime Forfettario: come calcolare l’imposta e il reddito? (InvestireOggi.it)

Il calendario delle tasse sarà uno dei temi principali della prossima riforma, attesa in Consiglio dei ministri a fine luglio, intanto contribuenti e professionisti in questi giorni hanno di fronte 144 adempimenti. (La Stampa)

Ancora incerta invece la data cui far slittare i pagamenti delle imposte. Di conseguenza si potrebbe poi sfruttare il termine più ampio e andare al 20 agosto con l’aggiunta della maggiorazione dello 0,40% (Irpinia TV)

L'autonoma organizzazione quale requisito sostanziale. Nella sentenza si esamina la sussistenza, in capo al professionista, del requisito dell’autonoma organizzazione ai fini dell’assoggettamento a Irap della sua attività professionale. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)