Giappone: stop alla vendita di auto a benzina e diesel entro il 2035

Quotidianpost.it ESTERI

La nuova norma vuole dare spazio nel mercato dell’auto all’elettrico e all’ibrido, che in Giappone ha già sfiorato il 40%.

Bandita la vendita di auto diesel e benzina. Fonti del governo annunciano che entro la fine di quest’anno verrà ufficializzato il tutto, dopo ulteriori verifiche e approfondimenti, e l’entrata in vigore della nuova normativa dovrebbe avvenire entro il 2035.

Il Giappone vieta la vendita di auto diesel e benzina entro il 2035 per eliminare così le emissioni di CO2. Il Giappone si avvia verso una maggiore ecosostenibilità volendo ridurre drasticamente le emissioni di gas serra a costo zero. (Quotidianpost.it)

Ne parlano anche altre testate

In Giappone dal 2035 sarà vietata la vendita di auto a benzina e diesel. In Italia invece si è ancora ben lontani dal prendere una decisione in tal senso, anche se di recente un primo piccolo passo è stato fatto. (Sport Fanpage)

Un orientamento che dovrebbe essere ufficializzato entro la fine dell’anno, previa relazione di una commissione di esperti, e che segue l’annuncio fatto a fine ottobre dal premier Yoshihide Suga sulla volontà di ridurre a zero le emissioni di gas serra entro il 2050, peraltro non accompagnata da un piano specifico. (Zazoom Blog)

Bandita la vendita di auto diesel e benzina Fonti del governo annunciano che entro la fine di quest’anno verrà ufficializzato il tutto, dopo ulteriori verifiche e approfondimenti, e l’entrata in vigore della nuova normativa dovrebbe avvenire entro il 2035. (Zazoom Blog)

'ORIENTE. Dopo la Gran Bretagna, anche il Giappone si avvia verso una transizione per l’eliminazione delle vetture a carburante. Il bando definitivo dovrebbe avvenire entro il 2035. (Sport Mediaset)

In occidente abbiamo già visto casi simili nei Paesi scandinavi e ora soprattutto in Inghilterra, ulteriori notizie di questo tipo provengono ora dal Giappone. In questo modo si aprirebbe un percorso che porterebbe il Giappone all’azzeramento delle emissioni già a partire dal 2050. (ClubAlfa.it)

– Entro la fine di quest’anno il Giappone, secondo i media locali, ha intenzione di avviare l’eliminazione graduale dei motori diesel e benzina, fermando la vendita, per volgere lo sguardo verso una mobilità più sostenibile a livello ambientale. (ilMetropolitano.it)