Terremoto 7.8 in Nuova zelanda: evacuazioni e allerta tsunami

Esteri Blog INTERNO

Una fortissima scossa di terremoto di magnitudo 7.8 ha colpito l’isola sud della Nuova Zelanda. Epicentro a una profondità di circa 23 chilometri. La scossa è avvenuta oggi alle 12,02 (ora italiana). La scossa del Leggi tutto L'articolo Terremoto 7.8 in Nuova zelanda: evacuazioni e allerta tsunami sembra... (Esteri Blog)

Se ne è parlato anche su altri media

Terremoto Nuova Zelanda, suonano le sirene per l'allerta tsunami (La Repubblica)

Terremoto Nuova Zelanda, il momento della scossa (La Repubblica)

Non si segnalano nuovi crolli In base ai rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e…Continua a leggere → Continua a tremare incessantemente la terra in Centro Italia. (La Prima Pagina)

Terremoto Nuova Zelanda, suonano le sirene per l'allerta tsunami

Molte sono le perplessità su quest’ennesimo annuncio da parte delle associazioni che si occupano da anni della materia ma il Miur assicura che all’inizio dell’estate si dovrebbero avere finalmente i dati necessari per una conoscenza più approfondita sullo stato di cias... (La Stampa)

L’amministrazione provinciale ha corrisposto ai comuni irpini la somma complessiva di 1.250.000,00 euro per interventi relativi ad attività di prevenzione incendi, anagrafe dell’edilizia scolastica, bonifica di immobili contenenti materiali a base di amianto e pianificazione urbanistica. (Città di Ariano . IT)

Nessuna allerta tsunami…Continua a leggere → E’ avvenuta alle 6.42 ora locale, con epicentro a 44,8 km di profondità. (La Prima Pagina)