F1. GP Cina 2024, Norris: “Sono sorpreso, non mi aspettavo di avere più passo delle Ferrari” - Formula 1

Automoto.it SPORT

È da pochissimo terminato il Gran Premio della Cina 2024, quinto appuntamento stagionale. A distanza di cinque anni dall’ultima edizione, la Formula 1 è tornata sul circuito di Shangai dove hanno debuttato le monoposto ad effetto suolo e il nuovo format Sprint. A salire sul podio, a sandwich tra il vincitore Max Verstappen e il terzo classificato Sergio Perez, è stato Lando Norris. Il pilota della McLaren non si aspettava di avere un passo gara nettamente superiore alle Ferrari, che hanno fatto quarta e quinta con Charles Leclerc e Carlos Sainz (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Io avevo scommesso su quanto saremmo finiti dietro alle Ferrari oggi e ho pensato 35 secondi ma mi sbagliavo di grosso - ha aggiunto il pilota britannico, giudicato miglior pilota della gara -. "Sono sorpreso ma molto felice, Specie per tutta la squadra, se lo meritano, abbiamo fatto ottimi pit stop. (Il Mattino di Padova)

Il team principal della McLaren, Andrea Stella, è raggiante ai microfoni di F1 TV dopo il GP di Cina: Norris sale sul podio e sbaraglia la concorrenza di Ferrari. Fino a qui, infatti, la scuderia di Maranello era sempre andata a podio e aveva tenuto proprio McLaren molto distante soprattutto nel passo gara. (F1inGenerale)

La Cina è foriera di delusioni per una Ferrari che non si accende mai: la McLaren scalza il Cavallino e Norris spiega le ragioni di un imprevisto podio e la “scommessa” perduta. La Ferrari non si presenta sul proscenio di Shanghai: il Cavallino è assente e le difficoltà sul ritmo gara sono molteplici. (F1inGenerale)

L'olandese sorride per la doppietta a Shanghai, il britannico: "Contento di aver sbagliato la previsione" Ora testa a Miami: "Di solito è meglio per noi, ma è una pista difficile e un fine settimana pazzo e impegnativo". (Sport Mediaset)

GP CINA, HIGHLIGHTS (Sky Sport)

Nessuno si aspettava una McLaren così forte in Cina, e neanche nel box papaya se lo aspettavano, come ha ammesso Norris stesso dopo la gara: "Mi sento bene, sono sorpreso e molto contento per me e per il team. (Autosprint.it)