Latte, scatta obbligo etichetta "made in Italy"

BariLive.it ECONOMIA

Coldiretti: «In Puglia 80mila mucche da latte possono finalmente mettere la firma sulla propria produzione di latte, formaggi e yogurt» (BariLive.it)

Ne parlano anche altri media

Le etichette a semaforo sono uno strumento pensato per aiutare i consumatori a scegliere i prodotti più adatti a un’alimentazione equilibrata. Le istituzioni italiane e le aziende per ragioni inconsistenti si sono schierate contro. (Il Fatto Alimentare)

La Voce Apuana - Anche la Lunigiana interessata dal via libera all´indicazione di origine obbligatoria per il latte e i prodotti lattiero-caseari (La Voce Apuana)

Notizie dell'ultim'ora della provincia di Grosseto e della Maremma. I fatti, la cronaca e l'attualità. (Maremmanews)

Qui tutti i dettagli della ricetta del dolce al cacao amaro che potete gustare a colazione o a merenda con tisane o con latte di origine vegetale come riso, mandorle, avena (senza zuccheri aggiunti e bio). (Cultura e Culture)

Nuove norme in difesa del made in Italy per tutti i prodotti lattiero-caseari (LumsaNews)

Da ieri il consumatore può scegliere quello di origine italiana, così come sarà georeferenziata l’origine made in Italy di tutti i derivati del latte, dallo yogurt al burro ai formaggi generici, perché (L'Arena)