Investimenti: Buffett ammette errore da 11 miliardi di dollari

Investire.biz ECONOMIA

A giudizio del settimo uomo più ricco del Mondo è stato pagato troppo peccando di eccessivo ottimismo

La presenza di Buffett nel produttore di iPhone risale al 2016, quando impiegò 31,1 miliardi di dollari del suo capitale.

Warren Buffett: il suo più grande errore. Lungo il corso del 2020 la Berkshire ha riposizionato il portafoglio spostando azioni per 281 miliardi di dollari.

L'anno scorso la società guidata dall'oracolo di Omaha ha acquistato 80.988 titoli propri, che corrispondono a 24,7 miliardi di dollari. (Investire.biz)

Ne parlano anche altri giornali

Diverse operazioni di spionaggio sono state compiute a danno di organizzazioni di ricerca correlate con lo sviluppo dei vaccini In media, si tratta di 156 attacchi gravi al mese, il valore più elevato mai registrato a oggi (erano 139 nel 2019), con il primato negativo che spetta al mese di dicembre, in cui sono stati rilevati ben 200 attacchi gravi. (LaPresse)

Un monito chiaro e deciso che segue un pensiero ben radicato nella strategia delll’oracolo di Omaha. Ciò che è importante è che “il lavoro di Berkshire è semplicemente quello di non intromettersi nel successo dell’azienda. (Forbes Italia)

Per quanto riguarda i risultati del quarto trimestre, l'utile netto di Berkshire è salito a 35,8 miliardi di dollari, con un incremento di quasi il 23%, rispetto ai 29,2 miliardi di dollari riportati nello stesso periodo dello scorso anno. (Milano Finanza)

Dario: Si, mi ricordo che quando Veronica ha ricevuto la telefonata ci siamo guardati negli occhi e abbiamo pensato esattamente quella cosa lì: adesso tocca a noi. Perché è fuor di dubbio che La Rappresentante di Lista è uno dei progetti discografici più interessanti degli ultimi anni. (Yahoo Finanza)

“Gli investitori a reddito fisso in tutto il mondo – siano essi fondi pensione, compagnie di assicurazione o pensionati – affrontano un futuro cupo. Per l’intero anno, tuttavia, l’utile netto è sceso del 48% a 42,521 miliardi di dollari, a seguito di alcuni accantonamenti straordinari. (Wall Street Italia)

Nel documento, Buffett fa sapere che Apple rappresenta il più grande investimento in azioni ordinarie della Berkshire, anche se alla fine del 2020 sono state vendute 9,81 milioni azioni AAPL. Ricordiamo che Buffett ha resistito per anni all’acquisto di azioni Apple perché non conosceva il settore della tecnologie e non riusciva a comprendere le aziende tech (iPhone Italia)