Idrogeno anche a casa per fornire energia per uso domestico: arriva la svolta green

Centro Meteo italiano ECONOMIA

I generatori realizzati dalla General Motor potrebbero prendere al più presto il posto di quelli che sono alimentati a gasolio e a diesel.

Idrogeno per raggiungere la piena sostenibilità energetica. Allo stato attuale questi sofisticati generatori sono in grado di produrre da 60 a 600 kilowatt, assicurando al contempo un buon comfort acustico.

Nello specifico, grazie alla moderna tecnologia denominata “Hydrotec“, sarà possibile sfruttare l’idrogeno per celle a combustibile, così da rendere il trasporto maggiormente green e rispettoso dell’ambiente, ma non solo. (Centro Meteo italiano)

La notizia riportata su altre testate

Ha sottolineato poi l’intenzione di lavorare con i fornitori di infrastrutture per installare più sistemi di produzione di idrogeno locali e ridurre la necessità di un costoso trasporto del prodotto. Un’operazione consentirà al costruttore auto del Michigan di sfruttare gli investimenti esistenti nell’idrogeno per perfezionare la tecnologia e raggiungere nuovi mercati. (Rinnovabili)

Le nuove celle a idrogeno potrebbero infatti espandere l’accesso all’energia di molte industrie e utenti finali, aiutando a ridurre considerevolmente le emissioni che riguardano proprio la produzione di elettricità. (QuiFinanza)