Siria, per l'Onu sono 8mila le vittime dall'inizio della rivolta

eilmensile online ESTERI

Sono più di 8mila le vittime in Siria da quando, circa un anno fa, esplose la rivolta contro il regime di Bashar al Assad: lo ha dichiarato oggi il presidente dell'Assemblea generale dell'Onu, Nassir Abdulaziz al-Nasser. Secondo Al-Nasser fra le ... (eilmensile online)

Ne parlano anche altre fonti

(ASCA-AFP) - Beirut, 12 mar - I cadaveri di almeno 47 tra donne e bambini sono stati trovati a Homs, in Siria, molti dei quali sgozzati. (Agenzia di Stampa Asca)

È opere delle milizie filo-regime, accusa l'esercito libero siriano. Ma per Damasco, sono stati i ribelli. (euronews)

Non ha ottenuto un improbabile cessate-il-fuoco, ma si è detto ottimista perché i siriani sono consapevoli del grande pericolo di questo momento. (Atlas Quotidiano di Esteri)

NEW YORK - "La risposta realistica alla crisi siriana è quella di abbracciare cambiamento e riforme": così si è espresso l'inviato speciale di Onu e Lega Araba Kofi Annan, al termine della due giorni di incontri con il presidente Bashar al Assad, ... (TicinOnline.ch)

L'inviato Onu lascia la Siria senza nessun accordo fra il presidente Assad ei ribelli, ma si dice ottimista per il futuro. Damasco (AsiaNews/ Agenzie) - Kofi Annan, ... (AsiaNews)

NEW YORK - Un nuovo muro contro muro sulla Siria è andato in scena oggi al Consiglio di Sicurezza dell'Onu tra Stati Uniti e occidente da una parte e Russia e Cina dall'altra. (TicinOnline.ch)