Frutti bosco surgelati: l’Italia con 1.300 casi di epatite A in cima alla classifica delle persone colpite. Non consumare senza cuocere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Alimentare SALUTE

Per l’epidemia causata da frutti di bosco congelati contaminati dal virus dell’epatite A tra il 2013 e il 2014 non è stata individuata l’origine. L’ipotesi più verosimile riconduce a ribes rossi provenienti dalla Polonia e more prodotte in Bulgaria. La tesi viene ufficializzata in un dossier pubblicato in... (Il Fatto Alimentare)

Su altre testate

Sanihelp.it - Ultimamente ha suscitato scalpore un dato messo a disposizione dall'Autorità Europea per la sicurezza alimentare, o EFSA per usare l'acronimo, riguardante i casi di epatite A all'interno dell'Unione. (Sanihelp.it)

Ricordate l'epidemia di epatite A che lo scorso anno colpì numerose persone in tutta Europa? Adesso arrivano i dati ufficiali e sono tutt'altro che positivi. (Palermomania.it)

Lo precisa l’assessore al demanio forestale Attilio Maria Boni, che prosegue: «Il taglio dei boschi è un’attività importante per il bilancio dell’Ente. […] (La Voce del Popolo )

Dei 331 casi accertati con sicurezza... Sono stati oltre 1400 i casi di Epatite A segnalati in Europa nel maggio scorso a causa del ... (Notizie In Diretta)

I frutti di bosco congelati e l'epatite A continuano a rappresentare un pericolo. In Europa si sono avuti quasi 1.500 casi e in testa resta l'Italia, con il 90% delle ... (Ecoo)

- Sarebbe imputabile ad alcune distinte partite di frutti di bosco, l'epidemia di epatite A che dal 2013 si sta diffondendo in Europa e anche in Italia. (AGI) - Roma, 12 set. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)