Le monete da 1 euro di tutti gli Stati che potrebbero valere una fortuna

Valtellina Turismo Mobile ECONOMIA

– Esistono monete il cui valore di mercato supera di gran lunga il valore di facciata. Il valore di una moneta rara dipende dall’anno di emissione, dal suo stato di conservazione e dall’eventuale rarità rispetto alle altre monete di euro. I collezionisti sono alla ricerca di queste monete, che potrebbero valere una fortuna. VALUTAZIONE – Ci sono molte monete da 1 euro rare che potrebbero fruttare una somma considerevole a chi le possiede, e sarebbe opportuno farle valutare. (Valtellina Turismo Mobile)

La notizia riportata su altri giornali

La moneta da 1 euro corrisponde ancora oggi anche simbolicamente un po’ a tutta la valuta, ed è stata anche una delle prime a trovare reale diffusione, diventando anche un oggetto collezionistico importante. (MigliorBlog Notizie)

Monete da 1 Euro rare: questa col Gufo può valere fino a 2.000 euro. Collezionare monete è sempre stato considerato un hobby, così come per i francobolli o qualsiasi altra forma. Monete da 1 Euro rare: questa col Gufo può valere fino a 2.000 euro. (BlowingPost)

La Lira è oramai entrata a far parte del patrimonio da collezione, così come le 100 Lire Minerva Monete rare: se hai questa 100 Lire può fruttarti più di 3.000Є. La storia delle monete è affascinante oltre che in continua evoluzione, tenendo conto che i collezionisti pagano molti soldi se trovano quello che cercano in ottimo stato di conservazione. (BlowingPost)

Se sei un collezionista di monete, sappi che esiste una moneta da un euro che vale molto più del suo valore nominale, anche se non è esattamente una fortuna. Vediamo quindi come fare per scovarla e capire come funziona il business delle monete di valore. (BorsaInside.com)