«Legittimo vietare il velo islamico sul lavoro», la sentenza Ue che fa discutere l'Europa

Corriere della Sera ESTERI

Due casi di licenziamento in Belgio e Francia. La Corte di giustizia di Lussemburgo dà ragione alle aziende. di Ivo Caizzi, nostro inviato a Bruxelles. di Ivo Caizzi, nostro inviato a Bruxelles. A-A+. shadow. Stampa. Ascolta. Email. La Corte europea di ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

La sentenza partiva dal ricorso effettuato da due donne, una in Belgio e una in Francia, che avevano contestato legalmente il fatto che le rispettive ... (PrimaPaginaItaly)

Le aziende private hanno il diritto di non consentire il velo a donne islamiche? La Corte di Giustizia dell'Unione Europea si è espressa recentemente a riguardo: vietare alle dipendenti di indossare indumenti che siano «segni religiosi» come il velo ... (Crisi e Sviluppo @ Manageritalia)

Sconcerto tra la comunità islamica italiana per la decisione della Corte Europea di approvare il bando del hijab. In programma manifestazioni ... (L'Espresso)

Condivisioni. La Comunità Islamica di Bologna contro la sentenza. (BolognaToday)

ROMA - Proprietari e imprenditori privati possono vietare ai dipendenti di "indossare qualsiasi simbolo visibile di tipo politico, filosofico o religioso": lo ha stabilito oggi la Corte di giustizia europea, chiamata a esprimersi sul caso di una donna ... (Redattore Sociale)

A stabilirlo è la Corte di Giustizia Ue, pronunciandosi sul caso di una donna musulmana, licenziata in Francia per essersi rifiutata di togliere il velo ... (FIRSTonline)