Dacia: debutta il nuovo logo - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

Nella nuova strategia della Dacia c'è spazio anche per un cambio di look: oltre all'apertura verso il mondo dell'elettrico con la Spring e ai nuovi stilemi lanciati con la Sandero, la Casa rumena presenta ora un logo inedito, che sarà introdotto sui modelli di serie a partire dalla seconda metà del 2022.

Il passaggio dall'attuale scudetto con lettering classico a questo nuovo marchio più astratto è indice del nuovo "spirito digitale e moderno del brand Dacia", mentre la colorazione verde khaki, abbinata all'arancio e al terracotta, è un riferimento alle attività outdoor e al rapporto con la natura. (Quattroruote)

La notizia riportata su altri giornali

“Verde” in tutti i sensi. Dopo il nuovo logo della Casa francese, ora è il turno di Dacia, che presenta ufficialmente la sua nuova identità visuale. (Motor1 Italia)

Le novità che la società rumena ha voluto introdurre in questo suo nuovo capitolo di esistenza sono molteplici: un nuovo logo, un nuovo emblema, nuove tinte e un nuovo territorio, ma senza mai rinnegare le sue origini. (FormulaPassion.it)