Morbillo: da inizio anno 3074 casi, il maggior numero si è verificato nel Lazio

Meteo Web SALUTE

Sono 3074 i casi di morbillo segnalati dall'inizio dell'anno in Italia. Il dato che copre il periodo dal primo gennaio al 18 giugno e' pubblicato sul bollettino settimanale di Sorveglianza del Ministero della Salute. In dettaglio, l'89% dei casi ... (Meteo Web)

Su altri media

"Le vaccinazioni sono uno strumento di prevenzione fondamentale per proteggere in generale tutte le persone e in particolare i pazienti più deboli", grazie alla cosiddetta immunità di gregge. (Adnkronos)

"È stato intubato e successivamente è ... E' stato scritto che il bimbo sarebbe stato contagiato dai fratelli. (AlgheroNewsGroup)

Un bambino di sei anni, affetto da leucemia è deceduto, a Monza,. Il bambino poteva essere salvato ... (TGcomnews24)

Il primario della clinica pediatrica del San Gerardo di Monza, dove il piccolo è deceduto giovedì per le complicanze del morbillo, esclude categoricamente che possa aver contratto la malattia infettiva dai fratellini: "Semplicemente non è vero, loro l ... (Il Fatto Quotidiano)

"I ... Il bimbo morto a causa di complicanze del morbillo nella clinica pediatrica del San Gerardo di Monza, dov'era ricoverato da mesi, non sarebbe stato contagiato dai fratellini. (Notizie.it)

Lo ha detto oggi il professor Andrea Biondi, primario della Clinica Pediatrica del San Gerardo. (Il Messaggero)