Brexit e Italicum al test delle rispettive Corti: 2017 decisivo per il destino dell'Ue

Finanzaonline.com ECONOMIA

Oggi è il giorno delle sentenze, in Italia e nel Regno Unito. I due Paesi saranno uniti da un doppio filo ancora una volta, dopo i due referendum del 2016 che hanno inevitabilmente segnato i destini politici dei due Paesi determinando le dimissioni dei ... (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altre testate

È quanto ha deciso la Corte Suprema britannica in una sentenza molto attesa che potrebbe complicare la vita del ... (La Stampa)

Sarà una Brexit a ostacoli. Il governo di Theresa May non potrà appellarsi all'articolo 50 del Trattato di Lisbona senza prima ottenere una maggioranza di voti in Parlamento che confermi il risultato del referendum del 23 giugno. (Citywire Italia)

Brexit, tutto da rifare: il voto popolare che a giugno scorso ha sancito la fuoriuscita della Gran Bretagna dall'Ue, non può avere effetti pratici senza il voto del Parlamento. (Il Secolo d'Italia)

Nella sentenza più importante della sua storia, la Corte Suprema ha stabilito che spetterà ai parlamentari e dunque il potere legislativo la decisione di cacciare il Regno Unito dall'Unione Europea appellandosi all'articolo 50 e non all'esecutivo ... (Wall Street Italia)

Sul secondo punto del verdetto, Neuberger ha invece detto che il ricorso di Scozia, Galles e Irlanda del Nord - che chiedevano di potersi esprimere sulle decisioni in materia di uscita del Regno Unito dall'Ue prese a Londra - è stato respinto dai ... (Mondo TiVu)

No dei giudici all'istanza della difesa del giovane che sta scontando 16 anni di carcere per l'omicidio di Chiara Poggi. (La Repubblica)