In arrivo le bollette del gas mensili ma il prezzo sarà sempre alto: dubbi sull’utilità

InformazioneOggi.it ECONOMIA

Le bollette del gas verranno erogate mensilmente per cercare di alleggerire le spese dei contribuenti.

L’erogazione mensile delle bollette del gas avrà un effetto positivo oppure negativo?

Secondo Consumerismo no profit, ad esempio, aggiornando le tariffe ogni mese, cambiando il mercato di riferimento e inviando le fatture ogni mese si assisterà solamente ad ulteriori rincari per i contribuenti

Bollette del gas in arrivo ogni mese, la decisione di ARERA. (InformazioneOggi.it)

Su altri media

Riscaldare casa: i possibili costi da sostenere il prossimo inverno Quanto spenderemo per riscaldarci il prossimo inverno? Difficile a dirsi, anzi è quasi impossibile fare dei conti esatti prendendo carta e penna perché non si possono conoscere i prossimi aumenti ed è difficile definire i prezzi del gas. (METEO.IT)

L’incubo bollette agita i sonni delle famiglie italiane. Rispetto all’ultimo inverno prima della pandemia, il 2019-2020 nelle case arriveranno fatture del gas con importi triplicati. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Le stesse in classe A spendono 8, 5 e 3 euro. In classe G a Milano, il costo medio giornaliero del gas è 27 euro per una casa di 110 metri quadri, 17 per una casa di 70 metri quadrati e 10 per una casa di 38. (Sky Tg24 )

In questo particolare momento, legato anche alle conseguenze della pandemia ed ai rincari sulle utenze, ci è sembrato doveroso che l’Amministrazione comunale impiegasse le risorse a disposizione per sostenere i cittadini in difficoltà” L’amministrazione Comunale di Isola del Liri, ha emesso un bando al fine di venire incontro alle numerose esigenze delle famiglie, che versano in situazioni di disagio economico. (Frosinone News)

A dirlo è il report settimanale Smart Building di Energy&Strategy (E&S) Group del Politecnico di Milano, che ha considerato tre capoluoghi di regione mostrando come cambiano gli importi pagati spostandosi da Nord a Sud del Paese. (la Repubblica)

L’aumento del costo del gasolio comincerà ad intaccare pesantemente le tasche dei torinesi non appena le temperature cominceranno a scendere in prossimità dello zero. Le previsioni per la fine dell’autunno 2022 e l’inverno 2023, infatti, sono tutt’altro che rosee secondo gli esperti del settore. (Mole24)