Dakar 2017, Tappa 10: vincono Barreda (Honda) e Peterhansel (Peugeot), ma è ”Strage”!

Automoto.it SPORT

La carovana è decimata da una tappa sulla carta difficile ma non impossibile. Colpa del caldo allucinante, e del lavoro ai fianchi della neutralizzazione tra Salta e Chilecito. Peterhansel e Sunderland sempre più soli al comando. Sembra tutto normale… (Automoto.it)

Su altre fonti

Il cinquantacinquenne pilota paraplegico umbro è il primo disabile italiano a partecipare e portare a termine la gara off road più difficile al mondo. Gianluca Tassi è riuscito a compiere la storica impresa di giungere al traguardo della Dakar 2017. (Umbria24)

Nakamoto ... Il sardo della Ktm si ritira per un trauma toracico, mentre Barreda vince la tappa, dopo una sanzione a Metge, e l'inglese si rafforza nella generale grazie pure al forfeit di Quintanilla. (La Gazzetta dello Sport)

Ma non è bastato per far ... Dopo il disastro della nona tappa annullata per il maltempo, i concorrenti sono finalmente riusciti a tornare a gareggiare, disputando regolarmente la decima frazione, da Chilecito a San Juan. (Quattroruote)

Si chiude domani l'edizione 2017 della Dakar. 13 gennaio 2017 21:51. (Motori Fanpage)

Nonostante Sebastién Loeb tagli per primo il traguardo di San Juan, è Stephane Peterhansel ... Sorprese e colpi di scena nella decima tappa della Dakar 2017 che, per quanto riguarda le auto, vede cambiare il vincitore nel giro di qualche ora. (SportFair)

Il pilota francese, nonostante la vittoria nella penultima tappa, sente di avere poche speranze. Sebastien Loeb insegue dispetatamente Stephane Peterhansel alla vigilia dell'ultima tappa della Dakar 2017. (Italiaracing.net)