Troppi i falsi miti sull' Hiv

iMutui SALUTE

Sono 30 anni che l'Hiv è uno dei virus più diffusi e temuti al mondo, ma l'ignoranza intorno al tema, alle modalità di trasmissione e alle conseguenze del contagio è ancora tanta. Troppa. “Le conoscenze sul tema Hiv e la rappresentazione sociale del malato” ... (iMutui)

Su altre testate

SALUTE – Il consumo di bevande alcoliche in maniera moderata ma regolare, intesa come almeno cinque unità a settimana, è stato collegato a una minor qualità e numero degli spermatozoi negli uomini più giovani. (Oggi Scienza)

Fu una «tempesta perfetta», fatta di eventi socialmente significativi e di piccoli fatti all'apparenza trascurabili, a creare le condizioni dalle quali avrebbe origine la pandemia che, ad oggi, ha infettato circa 75 milioni di individui in tutto il mondo: queste le ... (Claudio torbinio)

Schermata 2014-10-07 alle 10.47.48 In Italia e in Europa, circa un quarto delle persone con HIV non sanno di aver contratto l'infezione. (RomaReport.it)

AIDS, creano sconcerto i dati delle ultime ricerche. Gli Italiani appaiono “troppi sicuri di sè” rispetto ad una malattia così pericolosa. (Casa e Mutui)

Questo sembrerebbe essere, in sintesi, l'esito dell'indagine condotta da GfK Eurisko per indagare le conoscenze degli italiani sull'HIV, sugli strumenti di prevenzione, sulla percezione del rischio di contagio e sulla ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

«Aids, se lo conosci lo eviti». Redazione⎪Martedì 7 Ottobre 2014, 14:34. (HealthDesk)