FED: analisti divisi sulle mosse future. 3 o 4 rialzi nel 2018?

Yahoo Finanza ECONOMIA

Altro Il primo meeting della Fed presieduto dal nuovo Chairman, Jerome Powell, come da attese si è concluso con un rialzo dei tassi di interesse dello 0,25%. Si tratta del primo incremento di quest'anno e del sesto da quando la Banca Centrale americana ha avviato la sua uscita dalla politica del… (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altri media

Per il futuro la Fed indica altri due rialzi del costo del denaro nel 2018 e aumenta a tre quelle nel 2019 e 2020 (Teleborsa)

Premi per ascoltare l'articolo! I gestori di Fidelity International, Nick Peters e Tim Foster commentano la decisione della banca centrale americana. Nick Peters, Gestore multi-asset di Fidelity International:La Fed ha votato allunanimità a favore di un rialzo del 0,25% a marzo. (lamiafinanza)

La Federal Reserve scioglie il rebus-tassi: quest'anno saranno alzati solo tre volte, compreso l'aumento da un quarto di punto deciso ieri che colloca il costo del denaro all'1,5-1,75%. Rodolfo PariettiPiedi di piombo. (il Giornale)

All'inizio Jerome Powell aveva tentennato. In realtà era giovane come presidente della FED e difatti le (Finanza.com)

Il comitato di politica monetaria della Fed ha confermato tre strette del costo del denaro quest’anno, e non quattro, come scontava buona parte del mercato (Wall Street Italia)

Premi per ascoltare l'articolo! La Fed ha aumentato i tassi di 25 punti base, tuttavia i cambiamenti introdotti potrebbero essere meglio descritti in generale come “rumore di sottofondo”, dato che i dati leggermente più deboli hanno permesso al nuovo Presidente della Fed, Jerome Powell, di non… (lamiafinanza)