Il canone Rai in bolletta non funziona; mancano 300 milioni di gettito

QuiFinanza ECONOMIA

19/09/2016 - Il canone Rai inserito nella bolletta elettrica non funziona; se l'obiettivo era quello di abbassare, se non addirittura azzerare, l'evasione della 'tassa più odiata dagli italiani', ad oggi sembrerebbe fallito. Dopo i numeri dati dalle ... (QuiFinanza)

Su altre fonti

I rimborsi che riguardano il canone Tv si possono ottenere anche online e sono così prevedibili tempi più brevi per i rimborsi. MODENA. (Gazzetta di Modena)

L'Agenzia delle Entrate in questi giorni ha pubblicato sul suo sito www.agenziaentrate.it l'applicazione per l'invio telematico del modello per richiedere il rimborso del canone Tv addebitato ... (L'Arena)

Sebbene qualche giorno fa sia emersa una notizia – comunque smentita dalle forze politiche – che parlava di possibili atteggiamenti di ritirata ... (BresciaDomani)

La riscossione del canone di abbonamento alla televisione è stata delegata, come noto, alle società elettriche, le quali presuppongono l'esistenza di un apparecchio televisivo laddove esista un'utenza elettrica nel luogo della residenza anagrafica. (Il Fatto Quotidiano)

Sembra che la trovata del governo Renzi di introdurre il canone Rai in bolletta si è risolta con un completo flop. (Mutuonews)

Sono molti i contribuenti che hanno maturato il diritto di ottenere il rimborso del canone Rai erroneamente addebitato sulla bolletta elettrica (la novità di questo 2016) e già pagato. (Leonardo.it)