Petrolio: +14% a Ny, come Guerra Golfo

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

NEW YORK, 16 SET - Continua la corsa del petrolio a New York, con il greggio che chiude a in rialzo di 62,67 dollari al barile a New York dopo una volata stamani di oltre il 20%, mai così forte dalla Guerra del Golfo nel 1991. L'attacco alla raffineria saudita di Abqaib provoca un balzo delle… (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri giornali

La Borsa di Milano (-0,96%) chiude in calo, in linea con gli altri listini europei. I mercati risentono delle tensioni in corso in Medio Oriente e guardano alla situazione politica nel Regno Unito sul fronte… (Agenzia ANSA)

Le previsioni di una domanda in rallentamento hanno avuto la meglio sul fatto che i produttori si stiano organizzando per diminuire l'estrazione (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il greggio Wti del Texas cala dello 0,57% a 55,4 dollari al barile mentre il Brent del Mare del Nord scende sotto i 60 dollari a 59,4 dollari (-0,7%). (Agenzia ANSA)

Continua la corsa del petrolio a New York, con il greggio che chiude a in rialzo di 62,67 dollari al barile a New York dopo una volata stamani di oltre il 20%, mai così forte dalla Guerra del Golfo nel 1991. (Agenzia ANSA)

Se scelgono la prima l’Iran e gli alleati degli… di Alberto Negri L’attacco agli impianti petroliferi sauditi è un chiaro messaggio agli Usa: se le sanzioni all’Iran continuano Teheran è in grado di colpire l’export petrolifero. (L'AntiDiplomatico)