Bonus affitto, nel decreto ristori prevista la proroga del credito d’imposta

Sky Tg24 ECONOMIA

Ansa. Una delle misure contenute nel nuovo decreto ristori - approvato dal Consiglio dei ministri nel pomeriggio del 27 ottobre - è la proroga del bonus affitto 2020.

Il ministro Gualtieri ha parlato di tre mesi in più di sostegno per imprese e commercianti che devono sostenere la spesa mensile della rata di affitto. Decreto legge ristori, ecco cosa prevede

(Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Di conseguenza, inizieranno o riprenderanno a decorrere dal 1° gennaio 2021. (Edilportale.com)

Vantaggio rilevante é rappresentato dal fatto che i crediti di imposta non siano condizionati né dalla dimensione di impresa (sono accessibili per piccole, medie e grandi imprese) né dall’ubicazione geografica (trattasi di incentivi automatici nazionali). (Bsnews.it)

Le imposte dovrebbero essere pagate esclusivamente sul reddito concretamente generato e senza negare la deducibilità dei costi se effettivamente inerenti e senza prevedere acconti d’imposta che alimentano l’evasione fiscale. (Startmag Web magazine)

Gli operatori che mettono a disposizione degli esercenti i sistemi di pagamento descritti devono trasmettere telematicamente all'Agenzia delle entrate le informazioni per controllare la spettanza del credito. (Ipsoa)

Bonus affitto partite IVA fino a dicembre nel decreto Ristori. Ricordiamo che il bonus affitto previsto dal decreto Ristori ricalca le regole generali del contributo introdotto dai primi provvedimenti economici emanati dal Governo. (Money.it)

Ricordiamo che per il settore turistico, con la conversione in legge del Decreto Agosto, è già stata prevista l’estensione dell’agevolazione fiscale fino al mese di dicembre. (Lavorincasa.it)