Mappe potrebbe ottenere il supporto per i “percorsi personalizzati” in iOS 18

Secondo quanto riportato da MacRumors, sembra che Apple stia pianificando di introdurre il supporto per “percorsi personalizzati” in Mappe con iOS 18. Advertising Attualmente, Mappes non offre la possibilità agli utenti di inserire percorsi auto-selezionati, limitando gli utenti alle opzioni predefinite di Apple. Tuttavia, ciò potrebbe cambiare con iOS 18. La società ha caricato un file relativo a iOS 18 sul backend delle mappe, denominato “CustomRouteCreation”. (iSpazio)

Ne parlano anche altri giornali

La 35a edizione della Worldwide Developers Conference di Apple si svolgerà a Cupertino dal 10 al 14 giugno. La WWDC è il momento in cui vengono presentate le anteprime dei sistemi operativi di Apple: iOs 18, iPadOs 18, tvOs 18, macOs 15 e watchOs 11. (la Repubblica)

Tuttavia, una cosa che non dovremmo aspettarci alla WWDC è il chatbot AI generativo di Apple simile a ChatGPT o Google Gemini. Apple ha ufficialmente confermato che la WWDC 2024 avrà inizio il 10 giugno, durante la quale ci aspettiamo iOS 18 e importanti nuove funzionalità di intelligenza artificiale. (iSpazio)

Nel giro di poche ore due anticipazioni puntano nella stessa direzione: gli utenti iPhone avranno più libertà di scelta e possibilità per personalizzare la schermata Home con l’arrivo del prossimo iOS 18, un ulteriore passo di Apple verso soluzioni che contraddistinguono da sempre Android. (macitynet.it)

A distanza di qualche ora sono disponibili per il download gli sfondi/wallpaper dell’evento, creati a partire dall’artwork ufficiale, cioè il testo “WWDC 2024” su sfondo nero. Il testo presenta un effetto tipo neon con dei colori brillanti tra il viola, il blu e il rosa. (iPhone Italia)

Come diventata ormai consuetudine dal 2020, anche la WWDC 2024 sarà un evento online aperto a tutti gli sviluppatori, senza alcun costo. Apple ha annunciato che la 35a conferenza annuale dedicata agli sviluppatori, la Worldwide Developers Conference 2024, si terrà da lunedì 10 giugno a venerdì 14 giugno. (HDblog)

Le mappe topografiche, inizialmente introdotte con watchOS 10, offrono informazioni dettagliate sui sentieri, le linee di contorno, l’altitudine e i punti di interesse, rendendole indispensabili per escursioni e attività all’aperto dove la navigazione accurata è fondamentale. (iSpazio)