Monolito di 12 metri nel Canale di Sicilia, "è il segno di antiche popolazioni" - Foto

TRIESTE. Un blocco di pietra lavorato lungo 12 metri è stato trovato sul fondo del mare nel Canale di Sicilia, a circa 40 metri di profondità, grazie agli indizi raccolti dai geologi dell'Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale ... (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

A 40 metri di profondità tra Pantelleria e le coste della Sicilia un team internazionale guidato dai geologi dell'OGS, l'Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale di Trieste ha trovato un monolite lungo 12 metri, un blocco di ... (Caffeina Magazine)

Il misterioso reperto si trova a 40 metri di profondità ed è lungo 12 metri (diregiovani.it)

Il ritrovamento testimonia come alcune isole, che fino a circa 9.000 anni fa punteggiavano l'odierno settore nord-occidentale del mar di Sicilia, erano abitate. Un blocco di ... (QUOTIDIANO GIOVANI)

Un enorme monolite, un blocco di pietra lavorato ... (Centro Meteo Italiano)

Tags: Monolito, Archeologia, Sicilia ... Attività di ricerca iniziate nel 2009 dall'Istituto di oceanografia e geofisica di Trieste. (Quotidiano di Sicilia)

- Un monolito di 12 metridi lunghezza, adagiato sul fondo del mare a circa 40 metri di profondita' e' stato trovato sui fondati del Canale di Sicilia grazie agli indizi raccolti dai geologi dell'OGS (Istituto Nazionale di ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)