Europarlamento, la maggioranza apre all’aborto

La Stampa INTERNO

Su aborto e contraccezione a Strasburgo passa la linea più laica e liberale. Con 441 voti favorevoli, 205 contrari e 52 astensioni, il Parlamento europeo ha approvato stamane una risoluzione non legislativa che invita l’Unione a migliorare le politiche per raggiungere la parità tra donne e uomini. E’ passata anche la questione più spinosa della vig... (La Stampa)

Su altri giornali

(askanews) - Chi c'è, chi non c'è, chi vota contro, chi si astiene, chi si esprime a favore. Il ddl Boschi, al passaggio finale nell'Aula della Camera, domani potrebbe dare l'immagine plastica di una Forza Italia che più divisa non si può. (Tendenze online)

Roma - 9 mar (Prima Pagina News) "Voglio esprimere l'apprezzamento del PD per la scelta che alcuni gruppi di opposizione hanno voluto compiere oggi, è un passaggio senz'altro positivo, non ci piaceva lavorare in questa Aula mezza vuota. (PPN - Prima Pagina News)

Danilo Toninelli, deputato M5S, cita le parole pronunciate dall’attuale Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: dieci anni sono passati da quando Mattarella, proprio alla Camera dei deputati, tuonava contro le riforme costituzionali di Silvio Berlusconi e, soprattutto, con il modus operandi di modifica... (Newspedia)

Il deputato spiega: "il Governo non ha mantenuto gli accordi sulle competenze per le Speciali" (Aosta Oggi)

(askanews) - I deputati del Movimento 5 stelle non parteciperanno al voto finale sulle riforme costituzionali proposte dal Governo Renzi domani alla Camera. Roma, 9 mar. (askanews)

Gli altri giurano battaglia, ma sull'Italicum. M5S resta fuori. (il manifesto)