Scelta Civica-Udc: divorzio inevitabile?

Newnotizie INTERNO

Nelle ultime giornate, il compassato Mario Monti si è tolto più di un sassolino dalla scarpa. Le sue dimissioni dalla presidenza di Scelta Civica hanno fatto il paio con l'accusa di “tradimento” recapitata a due “big” del suo ex gruppo parlamentare: Pier ... (Newnotizie)

Ne parlano anche altre fonti

Così il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini, che, a proposito delle dimissioni del senatore a vita da Scelta Civica, aggiunge: "Non accettabile il suo atteggiamento rissoso". (RaiNews24)

(AGI) - Roma, 18 ott. Letta incassa l'ok di Barack Obama e promette che si tornera' alla crescita proprio in concomitanza con la ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Meglio così. Capito Pd e Pdl? Le clamorose dimissioni di Mario Monti da Scelta Civica, il partito che aveva fondato meno di un anno fa, è stato titolato dalla ... (Formiche.net)

Serviva una ventata che spazzasse via la nebbia, al cui riparo undici senatori, più un senatore al governo, operavano per uno ... Il cielo non era sereno affatto. (Corriere Nazionale)

ROMA - Il senatore a vita Mario Monti ha confermato le proprie dimissioni da presidente di Scelta civica osservando che non è possibile fare «aperture» al Pdl prima che questo sia «emendato» da alcuni suoi esponenti e da alcuni comportamenti. (DiariodelWeb.it)

Un attacco duro contro l'ala popolare, capitanata dal ministro Mauro e dal numero uno dell'Udc. Mario Monti racconta la sua versione dei fatti, dopo le dimissioni da leader di Scelta Civica. (il Journal)