Ue, verso un "cartellino giallo" all'Italia

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

Bruxelles - Oggi la Commissione europea indicherà che l'Italia ed altri sette Paesi (Spagna, Portogallo, Belgio, Finlandia, Slovenia, Cipro e Lituania) sono a "rischio di non rispetto" delle regole Ue sui conti pubblici nazionali. Lo scrive la testata ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(askanews) - Il sottosegretario agli Affari europei Sandro Gozi ha riferito oggi a Bruxelles, al suo arrivo al Consiglio Affari generali, di avere posto la riserva dell'Italia alla revisione del "quadro finanziario pluriennale" dell ... (askanews)

L'Italia e altri cinque sono sotto osservazione perché le loro manovre potrebbero non rispettare le regole di Bruxelles. La Commissione europea ha diffuso le sue valutazioni sulle leggi di bilancio degli Stati dell'Unione. (Radio Popolare)

La Commissione europea raccomanda "una politica di bilancio positiva per sostenere la ripresa e la politica monetaria della Banca centrale europea, che non deve essere lasciata sola nel gestire la situazione". (CittaCorriere)

Bruxelles, 16 nov. (askanews)

(askanews) - L'Italia è tra i 6 Paesi dell'Unione europea che secondo la Commissione europea appaiono "a rischio di inadempienza" delle regole del patto di Stabilità e di crescita in base ai piani di bilancio preparati per il 2017. (askanews)

A dirlo al teatro Politeama di Palermo e' stato il premier Matteo Renzi, durante il suo intervento dal palco a un incontro sui temi dell ... (PrimaPaginaItaly)