Giovanna Civitillo, la moglie di Amadeus: una carriera di fianco al marito, dalla “scossa” al festival di Sanremo

Quindici anni di differenza, l’incontro a L’eredità all’inizio degli anni Duemila, il fidanzamento nel 2003, un figlio, Josè, a gennaio 2009, il matrimonio con Amadeus nell’estate dello stesso anno, a Roma, nella chiesta di Sant’Anna, Città del Vaticano. Nasce ballerina Giovanna Civitillo da Vico Equense, gli studi di danza classica, il diploma nel ‘94 al Bellini di Napoli, e due anni dopo inizia a ballare in tv passando dalla Rai a Mediaset e frequentando alcuni tra i programmi più popolari dell’epoca, da Carramba che sorpresa (1998) a Beato tra le donne (1999) a Domenica In (2001). (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo quell’incontro sul set lavorativo i due non si sono più lasciati, diventando genitori di Josè, fratellastro di Alice, primogenita del conduttore. Sono una delle coppie più amate di sempre, stiamo parlando di quella formata da Amadeus e Giovanna Civitillo, il cui amore è iniziato come in una favola. (iFood)

Dalla scossa de L’Eredità all’avventura in radio, passando per quello che è di fatto divenuto il suo titolo ufficiale: moglie di Amadeus. Al fianco del celebre conduttore, forma una coppia splendida, ma ha dovuto lottare per raggiungere il riconoscimento attuale. (DiLei)

L'addio alla Rai è stato sofferto, ma adesso il conduttore del Sanremo dei record sembrerebbe aver trovato un porto in cui essere più libero. È ufficiale: Amadeus è passato a Discovery. (Today.it)

Sito Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Facebook (Libero Magazine)

Tommaso Pietrangelo Giornalista Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. (Libero Magazine)

Dopo gli ultimi rumors, il conduttore ha infatti smentito oggi questa ipotesi, ribadendo che lui non avrebbe «mai fatto alcuna richiesta per favorire i familiari o per escludere i passati collaboratori, a dispetto di quanto è stato fatto circolare sulla stampa negli ultimi giorni». (RagusaNews)