Grecia, vittoria di Tsipras: la preoccupazione della Troika

Lettera43 ESTERI

La vittoria di Syriza in Grecia ha scosso l'Europa e l'ha costretta a fare i conti con uno scenario che mette in discussione tutte le decisioni prese finora. L'esito delle elezioni elleniche potrebbe portare alla fine della logica degli aiuti economici in cambio di ... (Lettera43)

La notizia riportata su altri media

L'avvertimento più concreto e cinico per la Grecia oggi al voto è arrivato dai banchieri europei: nessuna certezza sull'aiuto finanziario al Paese se non verranno rispettati i patti con la Troika, l'istituzione spauracchio formata da Bce, Unione europea e Fondo ... (Quotidiano.net)

Grazie all'accordo con Anel c'è la maggioranza - Bundesbank avverte: Atene rispetti gli impegni (Aosta Oggi)

Roma, 26 gen. (DiariodelWeb.it)

15:22 MILANO (MF-DJ)--Il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker, in una lettera al leader di Syriza Alexis Tsipras, si e' congratulato per la vittoria ottenuta nelle elezioni di ieri. (Corriere della Sera)

Lo afferma la vicesegretaria del Pd Debora Serracchiani  (Prima Pagina News )

13.35 La Germania “si aspetta che il nuovo governo greco rispetti gli impegni presi dal Paese” e mantenga “le promesse per realizzare le riforme”.Così Seibert portavoce della cancelliera tedesca Merkel, Articolo Portavoce Merkel:Atene rispetti i patti pubblicato su Expoitalyonline. (Expoitalyonline)