NUOVO ORRORE ISIS, TROVATA FOSSA COMUNE CON I RESTI DI 80 DONNE YAZIDE

In Terris ESTERI

Nuovi crimini dell'Isis vengono alla luce. Una fossa comune contenente i resti di 80 donne e ragazze della minoranza Yazidi è stata scoperta dai miliziani curdi Peshmerga a Sinjar, nel nord-ovest dell'Iraq. A riferirlo è il sito curdo-iracheno Rudaw. (In Terris)

Ne parlano anche altre fonti

peshmerga -Redazione- Centinaia di curdi peshmerga sono avanzati da nord dentro Sinjar, la città irachena yazida da un anno nelle mani dello Stato islamico, stretto nella tenaglia militare russa e americana, riconquistando la città. (Articolotre)

Lo riferisce l'agenzia d'informazione ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo hanno indicato i giornalisti sul posto. (askanews) - Le forze curde irachene sono entrate a Sinjar, città del nord dell'Iraq passata sotto il controllo dello Stato Islamico e che vogliono riconquistare. (La Prealpina)

14 novembre 2015 Una fossa comune con i corpi di 80 donne e ragazze, presumibilmente yazidi, è stata trovata in un villaggio vicino la città di Sinjar in Iraq. (Rai News)

La strategica città di Sinjar, nel nord dell'Iraq, è stata strappata al controllo degli jihadisti dello Stato islamico dai combattenti curdi sostenuti dagli attacchi della coalizione guidata dagli Stati Uniti. (San Francesco Patrono d'Italia)

(AGI) - Baghdad, 15 nov - Un'altra fossa comune contenente i corpi di 50 uomini yazidi e' stata trovata a Shingal, villaggio a sud della citta' irachena di Sinjar, recentemente liberatadallo Stato islamico (Isis). (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)