«Non voglio più soffrire»

Leggo.it INTERNO

Bettamin si è spento lunedì pomeriggio, facendo così registrare, secondo i media locali, il primo caso di sedazione palliativa per un malato di Sla. «Il trattamento - spiega Anna Tabarin, l'infermiera che, insieme a una collega, lo ha seguito per due ... (Leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

Il primo caso di sedazione profonda somministrata a un malato di Sla, è avvenuta ieri a Montebelluna. (CiociariaReport24)

Da cinque anni lottava contro la sua malattia e, quando le sofferenze sono diventate intollerabili, ha deciso di essere ... La sua vita è finita ieri, dopo quasi dieci giorni di sedazione profonda. (Quotidiano Sanità)

Dino Bettanim 70 anni, macellaio di Montebelluna da ben 5 anni malato di Sla ha ... (Notizia Web 24)

Nel Trevigiano somministrato un cocktail di farmaci a un malato di Sla. L'infermiera che lo ha visto spirare: non è eutanasia, ho rispettato la legge. (La Stampa)

La definizione di “sedazione palliativa” proposta da Bert Broeckaert e Juan Manuel Nunez Olarte, chiarisce molto bene lo specifico obiettivo di tale trattamento: “La somministrazione intenzionale di farmaci sedativi nei dosaggi e nelle combinazioni ... (In Terris)

L'uomo è morto nella giornata di lunedì, nella ... (News Italiane)