Alzheimer, speranza nell'immunoglobulina

26/04/2012 - 15.27 - E' una patologia neurodegenerativa devastante, che devasta non solo chi ne viene colpito ma anche le famiglie che con essa hanno a che fare. Lo studio della prevenzione e della cura dell'Alzheimer è sempre all'avanguardia, ma finora nessuna soluzione ... (Italiaglobale.it) - Sezione: SALUTE  

Ricerca Alzheimer: la prevenzione attraverso la somministrazione ...

La scoperta arriva da un team di ricercatori del Mount Sinai School of Medicine di New York. Lo studio, pubblicato sulla rivista della Federazione di società americane Experimental Biology, mostra l'efficacia di una somministrazione prolungata di ... (Consulenza Benessere - 26 aprile 2012)

Prevenzione dell’osteoporosi: lunedì visite gratuite in comune

Una delle patologie più diffuse tra la popolazione è l’osteoporosi, una malattia causata dalla deminerilazzione della struttura scheletrica, da una bassa densità della massa ossea e da alterazioni micro strutturale del tessuto osseo. Causando fragilità ossea, l’osteoporosi può determinare fratture … Continua... (quicaserta.it - 26 aprile 2012)

Alzheimer: arriva il vaccino

Un recente studio apparso sulle pagine della rivista “Federation of American Societies for Experimental Biology” ha messo in evidenza una nuova terapia capace di ridurre il rischio d'insorgenza dell'Alzheimer. Questa malattia – spiegano gli studiosi ... (Dottor Salute - 25 aprile 2012)

Alzheimer: un vaccino a base di immunoglobina per la prevenzione ...

L'Alzheimer è una malattia incurabile, progressiva, neurodegenerativa che colpisce oltre 5 milioni di persone in tutto il mondo, ed è la causa principale di demenza negli anziani. Si pensa sia causata principalmente dall'accumulo di depositi di una ... (corriereweb.net - 25 aprile 2012)

Alzheimer, si previene con vaccinazione immunoglobulina

L'Alzheimer è una delle patologie neurodegenerative che distruggono la vita delle persone e delle famiglie che ne vengono colpite. Lo studio della prevenzione e della cura è sempre all'avanguardia, ma finora nessuna soluzione definitiva. (Italiaglobale.it - 25 aprile 2012)
Consiglia questo articolo

Cerca altri articoli con

alzheimer speranza immunoglobulina

Consulta le schede di ...
Chiudi
Seleziona la casella desiderata ed inserisci la tua e-mail per essere informato su nuovi articoli e/o nuovi commenti relativi a questa notizia.
Nuovi Articoli
Nuovi Commenti
Indirizzo e-mail
Segui informazione.it su
Vai a informazione.it - SALUTE (infoitsalute) su Twitter Vai a informazione.it su Facebook Feed RSS per le notizie della sezione SALUTE
Compleanni
Anniversari
Sergi López
1965, Vilanova i la Geltrú (Spagna)
Alcides Ghiggia
1926, Montevideo (Uruguay)
Nicolas Vaporidis
1982, Roma (Italia)
Ted Cruz
1970, Calgary (Canada)
Bernd Schuster
1959, Augusta (Germania)