Alzheimer, speranza nell'immunoglobulina

Italiaglobale.it SALUTE

E' una patologia neurodegenerativa devastante, che devasta non solo chi ne viene colpito ma anche le famiglie che con essa hanno a che fare. Lo studio della prevenzione e della cura dell'Alzheimer è sempre all'avanguardia, ma finora nessuna soluzione ... (Italiaglobale.it)

Su altri media

Sembra infatti che la somministrazione prolungata di immunoglobulina umana sia efficace nel prevenire la malattia. La ricerca è sulla strada di un vaccino salva memoria per i malati di Alzheimer. (Giaden Informa)

L'Alzheimer è una delle patologie neurodegenerative che distruggono la vita delle persone e delle famiglie che ne vengono colpite. (Italiaglobale.it)

L'Alzheimer è una malattia incurabile, progressiva, neurodegenerativa che colpisce oltre 5 milioni di persone in tutto il mondo, ed è la causa principale di demenza negli anziani. (corriereweb.net)

Lo studio, pubblicato sulla rivista della Federazione di società americane Experimental Biology, mostra l'efficacia di una somministrazione prolungata di ... (Consulenza Benessere)

Una delle patologie più diffuse tra la popolazione è l’osteoporosi, una malattia causata dalla deminerilazzione della struttura scheletrica, da una bassa densità della massa ossea e da alterazioni micro strutturale del tessuto osseo. (quicaserta.it)

Un recente studio apparso sulle pagine della rivista “Federation of American Societies for Experimental Biology” ha messo in evidenza una nuova terapia capace di ridurre il rischio d'insorgenza dell'Alzheimer. (Dottor Salute)