Voli cancellati, anche EasyJet e Alitalia si adeguano al voucher: buoni invece dei rimborsi

la Repubblica ECONOMIA

E lo strumento, neanche a dirlo, è il voucher utilizzabile entro un anno.

Una buona notizia anche alla luce del fatto che è la prima compagnia in Italia per numero di passeggeri trasportati.

Una legge che, però, Antitrust si è già detta pronta a disapplicare se non verrà modificata.

Chi ha avuto un volo cancellato riceverà un voucher nominativo (quindi, non cedibile a terzi) utilizzabile entro un anno dalla sua emissione. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È questa la direzione che hanno preso diverse compagnie aeree, comprese, riferisce Repubblica, EasyJet e Alitalia, che pure fino a poco tempo fa rimborsavano i propri clienti. Le opzioni per i clienti di Alitalia. (QuiFinanza)

Dopo la scadenza delle due settimane concesse ai Governi per rispondere alla Commissione europea, i portavoce dell’esecutivo comunitario questa mattina hanno comunicato che solo 12 Paesi su 27 hanno risposto a Bruxelles. (EuropaToday)

Il consumatore dovrà quindi ricevere il rimborso in denaro e non un voucher a scadenza o la proposta del cambio di data come molte compagnie aeree stanno proponendo. Ha sbagliato quindi il Governo, comunica l’Associazione, a lasciare che i vettori ed i tour operator decidessero su tale punto. (InvestireOggi.it)